L'ulivo

Ho tutto ciò di cui l’umano ha bisogno. Offro nutrimento, calore e riparo. Più invecchio, più divento importante. Quindi non fatevi ingannare dal mio aspetto nodoso, perché quanto più sono storto e con i rami spessi, tanto più sono fruttuoso. Ma per diventare quello che sono, ho bisogno di tempo. Tanto tempo. Allora posso raggiungere anche più di mille anni. Scavo le mie radici in profondità nel terreno o intorno al mio tronco. Conservo le mie foglie per diversi anni e le cedo solo tardi. In primavera mi immergo in un mare di fiori bianchi. L'autunno è il tempo del raccolto.


In estate amo il sole e il calore. Dammi un terreno ricco di elementi nutritivi e un terreno fresco e fertile ogni primavera - in questo modo rimango fresco e vitale. Mi piace poca acqua - ma non farmi asciugare del tutto. In inverno concedimi il tempo di recuperare le forze, preferibilmente in un luogo luminoso ma al fresco. In quel periodo ho bisogno di poca acqua.

Io rappresento la pace, la prosperità e la saggezza. Sono l'albero della forza per tutti coloro che apprezzano la fiducia, la costanza e la serenità. Vi do coraggio, energia e gioia di vivere.