Pompe di calore. </p>Ecco cosa c'è da sapere:

Pompe di calore.

Ecco cosa c'è da sapere:

Le pompe di calore sono il cuore della tecnologia edilizia moderna ed ecologica. Estraggono energia termica dall'ambiente - dall'aria, dal suolo o dalle acque sotterranee - e la convertono in calore per il riscaldamento. In questo modo gli edifici possono essere riscaldati in modo efficiente e persino raffreddati in estate.

Come partner esclusivo di pompe di calore iDM, INNERHOFER offre non solo l'accesso a tecnologie innovative, ma anche una consulenza competente e soluzioni su misura per le vostre esigenze individuali. Che si tratti di una nuova costruzione o di una ristrutturazione, con INNERHOFER potete contare su un sistema di riscaldamento e raffreddamento sostenibile che combina efficienza, sostenibilità e comfort.
Pompe di calore. </p>Ecco cosa c'è da sapere:
Incentivi vantaggiosi - un investimento nel vostro futuro
Proprio ora vale la pena di cambiare: con i nuovi incentivi statali riceverete un supporto finanziario vantaggioso per l'installazione della vostra pompa di calore. Il nostro team vi accompagnerà personalmente, dall'idea alla messa in funzione.

I vostri vantaggi in breve

  • Riscaldamento e raffreddamento efficienti
  • Uso di energie rinnovabili
  • Riduzione delle emissioni di CO₂
  • Bassi costi di esercizio
  • Sicurezza per il futuro della vostra casa

 

Contributi energetici per pompe di calore con impianti fotovoltaici ed eventuali batterie di accumulo

Con il Piano Clima 2040, la Provincia di Bolzano intende ridurre il consumo di petrolio e gas per il riscaldamento del 60% entro il 2030 e dell'85% entro il 2037. Questo obiettivo dovrebbe essere raggiunto da un lato migliorando l'efficienza energetica degli edifici esistenti e dall'altro promuovendo fonti di energia a impatto climatico zero per il riscaldamento.

Una novità è l'aumento dei contributi per l'installazione di pompe di calore con impianti fotovoltaici. Il tasso di contributo per le persone fisiche, le amministrazioni pubbliche e gli enti di pubblica utilità sarà aumentato dal 40 al 60 per cento dei costi riconosciuti per il triennio 2025-2027. Per i condomini con almeno cinque unità abitative, il tasso di contributo sarà portato all'80 per cento.

Anche per le aziende l'installazione di pompe di calore sarà maggiormente incentivata: nel triennio 2025-2027 il tasso di contributo per le piccole imprese passerà dal 40 al 60%; per le medie imprese il tasso di contributo passerà dal 30 al 50% e per le grandi imprese dal 20 al 40%.

Le nuove linee guida per il sostegno sono valide retroattivamente dal 1° gennaio 2025. Inoltre, il termine di presentazione è stato prorogato di due mesi: le richieste di contributo per le pompe di calore possono quindi essere presentate all'Ufficio provinciale per l'energia e la tutela del clima fino al 31 luglio 2025.

Ulteriori informazioni sui nuovi incentivi per le pompe di calore della Provincia di Bolzano sono disponibili qui.

Scoprite le pompe di calore con INNERHOFER e iDM, perché c'è molto di più. Fissate subito un appuntamento per una consulenza: [email protected]

#teaminnerhofer

Consulenza tecnica INNERHOFER

Contatto: [email protected]